Con la marijuana in casa ed in auto, un 37enne ragusano finisce in manette

1

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ragusa hanno tratto in arresto un ragusano per produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Si tratta di un 37enne incensurato che però, da qualche tempo, aveva attirato su di sé l’attenzione degli investigatori e che è stato fermato dai Militari, nella tarda mattinata di ieri, mentre si trovava in auto con un amico.

Gli uomini dell’Arma hanno subito notato segni di nervosismo e hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e veicolare che ha consentito di far rinvenire 2 dosi di marijuana, occultate all’interno di un vano portaoggetti.

A quel punto i Carabinieri operanti hanno voluto vederci chiaro e hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare. Anche questa ha dato esito positivo in quanto, nella casa del giovane, in una zona residenziale di Ragusa sono state trovate 8 piante di cannabis indica, alcune delle quali in avanzato stato di maturazione, sotto una lampada alogena, necessaria per accelerare la crescita.

Sempre all’interno dell’abitazione dell’uomo è stato trovato una sorta di stenditoio, ove erano stati posti ad essiccare ulteriori 8 ramoscelli di cannabis indica, diversi attrezzi per sezionare lo stupefacente e materiale per il confezionamento.

Il ragusano è stato, pertanto, dichiarato in arresto per “Produzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente” del tipo marijuana e condotto prima presso la Compagnia Carabinieri di Ragusa per le formalità di rito e poi nuovamente nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.