Auto fuori controllo a Ragusa, si schianta contro un muro e danneggia un tubo del gas

4
Incidente

Un’auto fuori controllo è finita su un marciapiede schiantandosi contro il muro di un’abitazione. Nell’impatto ha danneggiato un tubo del metano.

E’ accaduto intorno a mezzogiorno in corso Vittorio Veneto, nel tratto che da via Ugo La Malfa conduce verso la cosiddetta “fiureda” di San Giovanni, a Ragusa. Forse un malfunzionamento dei freni troppo caldi per via delle temperature roventi o un’altra causa che spetterà chiarire ai vigili urbani hanno causato l’incidente che pare – per fortuna – senza feriti.

E’ stato necessario, però, transennare la strada, chiudendola al traffico per consentire ai tecnici della rete del gas di riparare il danno, in quanto si sarebbe registrata una fuoriuscita di gas. Strada, quindi, off limit dall’incrocio semaforico di via La Malfa fino a via Rosario Gagliardi.

Sul posto i vigili del fuoco e, come detto, la polizia municipale che, oltre a effettuare i rilievi, ha regolato il traffico. Per fortuna in quel momento non transitava nessuno a piedi: le conseguenze potevano essere ben più gravi.