Continui ‘raid’ contro l’auto di un professionista, scatta la denuncia

596

A seguito di alcune querele presentate da un professionista di Modica e relative ai ripetuti danneggiamenti subiti dalla sua autovettura, il locale Commissariato di Polizia ha avviato una serie di accertamenti ed appostamenti finalizzati ad individuare l’autore delle azioni denunciate.

L’ultimo episodio è risalente al pomeriggio del 17 maggio scorso, data in cui personale di quest’Ufficio è intervenuto nuovamente in via Vittorio Veneto per segnalazione dell’ennesimo episodio di danneggiamento su autovettura.

Dall’analisi dei filmati acquisiti, fatti visionare alla vittima, è stato individuato e riconosciuto il soggetto autore degli altri danneggiamenti. È apparso evidente come l’autore dei danneggiamenti avesse manifestato nel tempo una ossessione a recare danno alla vittima.

Il movente di tali azioni sarebbe da ricercare nel contenzioso per la vendita di un immobile in cui il danneggiato in realtà non è direttamente coinvolto ma lo è per ragioni attinenti la sua professione. Il rancore accumulato nel corso degli anni sarebbe poi esploso in atti persecutori, in episodi di pedinamenti e parecchi danneggiamenti ai danni dell’autovettura della vittima.

Gli agenti del Commissariato di Modica, al termine degli accertamenti investigativi, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Ragusa l’uomo autore degli atti di vandalismo per il reato di danneggiamento aggravato ed altre fattispecie di reato sono al vaglio degli investigatori.

All’uomo non è rimasto che ammettere le proprie responsabilità.