Ragusani nel mondo, domani la serata “Anteprima Sport”

19
Ragusani nel mondo

E’ iniziato il conto alla rovescia per il fine settimana dedicato alla ragusanità. Inizia infatti domani la due giorni dedicata al Premio Ragusani nel Mondo promosso dall’associazione omonima presieduta da Franco Antoci e diretta da Sebastiano D’Angelo. Edizione numero 21 che vedrà ancora una volta la centralissima piazza Libertà a Ragusa quale luogo deputato per la consegna dei riconoscimenti ai premiati selezionati nel corso dell’anno.

Il premio si svolgerà sabato 1 agosto a partire dalle ore 20, ma domani sera, sempre alla stessa ora, si svolgerà la serata “Anteprima Sport” che vedrà sul palco numerosi atleti dell’area iblea che hanno saputo primeggiare nelle loro discipline. Una vera e propria festa dello sport e degli sportivi, realizzata in collaborazione con il Coni, che sarà presentata dai giornalisti Salvatore Cannata e Caterina Gurrieri. Ad essere premiati saranno la New Team Ragusa per il calcio, Damiano Caruso per il ciclismo, Francesco Failla per il Rugby, Monica Floridia per il pugilato, la Basaki scuola Judo, Carmelo Ereddia per il motociclismo, Santino Coppa allenatore del basket femminile e Claudio Scribano, fisiosteopata. La serata prevede anche una sezione dedicata al giornalismo sportivo con riconoscimenti per i giornalisti modicani Giorgio caruso e Diego Mandolfo e ancora per il blogger e scrittore Domenico Occhipinti ed il giornalista sportivo chiaramontano Vito Schembari. Ma quella di domani sera sarà un mix tra sport e spettacolo.

Ricchissimo infatti il cast artistico scelto dal direttore musicale Peppe Arezzo. Ad inframmezzare i momenti di consegna dei riconoscimenti sportivi ci saranno le giovani cantanti Sofia Minaudo e Rosy Castello, che accedono al palco dell’anteprima in quanto vincitrici lo scorso anno del San Giovart Music Contest. Ed ancora i Tamburi di Giarratana, la Peppe Arezzo Orchestra, Emanuela Curcio con la compagnia del Masd, i cantanti Lorenzo Licitra, Alessia Licitra, Giulia Casamichele, Paola Donzella, Rachele Amenta, l’attore Massimo Leggio, il gruppo hip-hop Kawabonga, le danzatrici della scuola Ludens di Claudia Gafà, le ballerine Zumba della palestra Curves di Modica, il ballerino professionista Valerio Iurato.

Come già accade da qualche anno, sarà attiva la diretta streaming sul sito www.ragusaninelmondo.it per offrire ai ragusani e siciliani nel mondo un contatto diretto con Ragusa.