Già cessata l’allerta meteo diramata dal sindaco di Ragusa

5
Allerta meteo
Immagine di repertorio

Il sindaco di Ragusa, Federico Piccitto, aveva diramato, nel pomeriggio, un’allerta meteo, con una nota diffusa da Palazzo dell’Aquila. Nella nota si leggeva testualmente:

Su disposizione del sindaco Federico Piccitto, è stato attivato il Presidio Territoriale di Protezione Civile per l’allerta meteo comunicato in data odierna con bollettino Soris (Sala Operativa della Protezione Civile Regionale) che indica precipitazioni diffuse e forti raffiche di vento in territorio ibleo.

Il Presidio Territoriale è attivo dalle 17 di oggi, 12 agosto, e fino a cessata emergenza, monitorando i punti critici individuati nel Piano Comunale di Protezione Civile.

Già in serata, però, dal dipartimento della Protezione Civile di Palermo sono arrivate comunicazioni molto più rassicuranti, almeno per quanto riguarda il nostro territorio. Il maltempo estremo si starebbe spostando, infatti, verso sud, lasciando i cieli siciliani, anche se le previsioni confermano tempo instabile per tutta la settimana e anche nel week end ferragostano.

Pertanto, alla luce di ciò, Piccitto ha dichiarato cessata l’allerta meteo.

Violenti temporali hanno interessato, nelle ore pomeridiane, il versante modicano della provincia e, in particolare, la zona del litorale sciclitano.