Basket femminile. Seconda americana per la Passalacqua, ora il roster è al completo

4
Seconda americana alla Passalacqua

E adesso il roster è al completo. Camille Little è la seconda americana della Passalacqua spedizioni e l’ultimo tassello per la stagione 2015-2016.

L’ala 30enne, che è attualmente impegnata nel campionato Wnba con la maglia del Connecticut Sun, vanta nella sua carriera anche la conquista di un titolo Wnba nel 2010 con la maglia dei Seattle Storm. Fuori dagli Stati Uniti la nuova giocatrice della Passalacqua Ragusa ha indossato, tra le altre, le maglie del Kayseri, del Maccabi e dello Shangai.

“Sono felice di giocare per Passalacqua Spedizioni Ragusa la prossima stagione – ha detto la neo atleta biancoverde – si tratta di una squadra che ha già avuto un notevole successo nel corso della sua pur breve storia nella massima serie del campionato italiano. Si tratta di un club molto rispettato per la sua professionalità e l’eccellente trattamento delle sue atlete.

Parecchie giocatori mi hanno detto che Ragusa è una città meravigliosa, con molti appassionati e tifosi. So che coach Nino Molino è uno degli allenatori più rispettati in Europa. Le giocatrici che ha allenato sia oggi che negli anni passati ne parlano bene non solo per la sua preparazione tecnica, ma anche per la sua comprensione e per il suo modo di comunicare. Sono onorata di essere allenata da lui e di giocare per una squadra che è andata così vicina a vincere il campionato italiano.

In me è stata riposta molta fiducia per potere aiutare la squadra a vincere il campionato in questa stagione. Il mio obiettivo è dunque quello di fare tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo e per dare questa felicità ai tifosi, alla società ed alle mie compagne”.

Fissato, intanto, il raduno precampionato della formazione biancoverde. La squadra inizierà a lavorare al Palaminardi di Ragusa a partire da lunedì 24 agosto. Sono in programma un’amichevole con la Verga Palermo, formazione neo promossa in A2, ed un triangolare con Orvieto e Battipaglia il 18, 19 e 20 settembre.

Nelle prossime settimane sarà inoltre dato avvio alla campagna abbonamenti per la stagione 2015-2016.