Annunciati i primi artisti che animeranno Birrocco

2

Anche per questa seconda edizione di “Birrocco”, la manifestazione dedicata alla birra e alla musica, in programma dall’11 al 13 settembre prossimi a Ragusa, ci saranno tanti artisti che proporranno complessivamente ben 9 ore di musica ogni giorno su più palchi e in diverse aree del centro storico superiore.

Gli organizzatori di “Birrocco”, in attesa di lanciare la line up definitiva, hanno già annunciato i primi nomi che animeranno la prima giornata dell’atteso evento. Dopo l’inaugurazione e l’apertura degli stand gastronomici e di degustazione delle numerose birre artigianali (oltre una quarantina), il festival venerdì 11 settembre sarà animato tra Treble Lu Professore, storico fondatore dei Sud Sound System, da Hi Kee & Ficusazzah Band, voluta e composta da Ficupala, noto bassista del panorama reggae italiano, Jah Sazzah alla batteria, poliedrico e musicista componente degli Aretuska & Roy Paci, da Maestro Garofalo alle tastiere, valente musicista dal ritmo incalzante e da Bonco (Enrico Boncoraglio), chitarrista dalla trentennale esperienza. A completare il gruppo degli artisti del venerdì sera ci saranno anche i componenti della Onorata Società, popolare band ragusana dalla grinta ineguagliabile.

Birrocco, intanto, torna nuovamente in spiaggia con il collegato “Future Summer Festival” che ha girato le principali località balneari del Sud Est siciliano. Oggi pomeriggio alle 18 tappa finale a Marina di Ragusa presso lo chalet “Laola Beach” con la musica dei deejay Angelo Ferreri e Phil So Good.

A sostegno di “Birrocco” ci sono il Comune, l’Ascom-Confcommercio, la Cna, la Camera di Commercio e vari sponsor privati (Despar, il Consorzio Centro Commerciale Naturale “I Tre Ponti”, Samot, Baroka, Andrea Licitra, Ragusani nel Mondo, Wikiweb, Medipoint, Rocket Punch Lab, MediaLive, Tensosystem, Dj Point) ed hanno già annunciato la loro presenza i birrifici Gladium, Irias, Yblon. Maggiori info su www.birrocco.it e sulla pagina www.facebook.com/birrocco