Due stelle modicane illuminano la notte di Sabaudia per il fashion event dell’anno

3
Caccamo e Terranova

Due eccellenze iblee, due talenti modicani insieme sullo stesso palco, a Sabaudia. Il cantautore Giovanni Caccamo e lo stilista Carlo Alberto Terranova sono stati protagonisti, sabato scorso, di “Sabaudia in passerella“, prestigiosa kermesse di moda e spettacolo dedicata alle migliori maison di moda italiane e straniere.

Quindici modelle professioniste hanno indossato e sfilato le esclusive collezioni di Carlo Alberto Terranova per New Land Couture. La sua collezione è stata definita “un esercizio di stile ispirato alla bellezza aristocratica di grandi dive del cinema: Silvana Mangano, Elsa Martinelli, Eleonora Rossi Drago e Rosanna Schiaffino, muse d’autore adorate per il loro charme e carisma dai grandi geni del cinema italiano”. Carlo Alberto Terranova ha portato in passerella la semplicità della linea e la severità geometrica che da sempre contraddistingue la sua filosofia creativa. I tessuti crèpe di lana double e shantung per i capi spalla, si sono alternati a mini abiti e piccoli trapezi, vagamente anni ’70, in contrasto cromatico.

All’evento era presente, tra gli altri, la presidente della Chamber of Fashion Malta, Juliana Scerri Ferrante, e a condurre la serata, ripresa dalle telecamere di Rai Uno, sono stati il noto showman Alessandro Greco e la giornalista Margherita Basso.

Sul palco, come detto, protagonista è stata anche la musica con Christian Mini (dal musical Notre Dame de Paris), con la show girl e attrice Chiara Sani e, per l’appunto, con i successi che hanno reso celebre, e amatissimo dal grande pubblico, Giovanni Caccamo, orgoglio modicano vincitore modicano di Sanremo Giovani.