Vittoria, anziana va al funerale di un parente e i ladri le entrano in casa

1
Polizia, arrestato in pieno giorno pregiudicato

La vittima la seguivano probabilmente da qualche giorno. Quando l’hanno vista uscire di casa, accompagnata dalla nipote essendo una donna anziana e non autosufficiente, sono entrati in azione.

L’anziana donna si stava recando a Ragusa, al funerale di un parente. I ladri hanno letteralmente abbattuto la porta d’ingresso della casa a pianterreno ed una volta dentro hanno rovistato dappertutto, preferendo alla fine impossessarsi di un televisore a led da 32 pollici, che in modo un po’ agitato hanno trasportato fuori dall’abitazione. Poi si sono allontanati.

I rumori e il tafferuglio non sono passati inosservati a un vicino che prontamente, non rendendosi bene conto di cosa stava accadendo, ha comunque pensato bene di chiamare la Polizia. La volante intervenuta sul posto immediatamente, ha constatato che la casa al pianterreno era stata “visitata” dai ladri.

I poliziotti si sono messi subito alla ricerca dei malviventi, coadiuvati in modo fondamentale dalla collaborazione di alcuni cittadini che avevano visto tre ragazzi molto giovani allontanarsi da via Roma trasportando un voluminoso televisore che cercavano di nascondere alla vista dei passanti, pochissimi per la verità, atteso che il fatto è avvenuto alle 15.30.

Le indagini si sono concentrate su un noto pregiudicato locale. Una conferma è arrivata dalle immagini delle telecamere a circuito chiuso. Non essendoci dubbi sulla identità del soggetto riconosciuto, gli agenti si sono recati in casa sua. Hanno eseguito una perquisizione, alla presenza del padre del sospettato, e hanno trovato il televisore. E’ scattato l’arresto per un vittoriese di 20 anni, con precedenti. Si cercano ancora i due complici che erano con lui.