Al Lennon Festival di Catania la “Miglior Performance” è quella della Onorata Società

6

Hanno conquistato il pubblico e la giuria del Lennon Festival di Catania, accedendo alla finale dello scorso sabato 19 settembre, conquistando il premio ‘Miglior Performance‘. E’ il risultato che ha portato a casa la band ragusana Onorata Società.

Sui dieci finalisti rimasti in gara, i ragazzi dell’Onorata hanno sprigionato sul palco del Lennon Festival, che si è svolto al cortile Platamone, tutta la loro carica riuscendo a convincere la giuria.

La migliore esibizione con l’esecuzione di ‘Piani validi‘, inserito nel secondo cd ‘Medicina Popolare‘, è riuscita a riscuotere consensi, applausi e a far divertire il numeroso pubblico presente.

“Si tratta di un importante riconoscimento – hanno commentato i ragazzi dell’Onorata – che ripaga del lavoro che quotidianamente facciamo per crescere come musicisti e cantautori, ed anche, e soprattutto aggiungiamo, come band. In un momento storico della musica in cui ci rendiamo sempre più conto che i solisti o i gruppi in formazione ridotta (in termini numerici), riescono a scalare posizione, noi rimaniamo ancorati ai principi e ideali che stanno alla base della nostra fondazione. E così in controtendenza, piuttosto che ridurre i componenti, li aumentiamo, come l’ultimo ingresso rappresentato da Fabio Di Stefano che si occupa di campionatori, synth e cori. L’esperienza al Lennon Festival – hanno proseguito i componenti dell’Onorata Società – ci ha dato la possibilità di entrare in importanti circuiti musicali siciliani, essere a stretto contatto con artisti di considerevole livello e soprattutto all’interno di un’organizzazione di notevole profilo, tra l’altro con un evento inserito nel cartellone della 15esima edizione del Festival I ART. Aver ottenuto il premio tributato è stato un ulteriore importante riconoscimento soprattutto se ad averlo assegnato è stata una giuria altamente qualificata”.

La band sta concludendo in queste settimane la tournée estiva con le ultime tappe in cartellone e poi si chiuderà in studio di registrazione per lavorare al terzo CDCostante Universale‘ che a breve potrà vedere la luce con un grande evento, al momento top secret.