Parcheggi taxi. Ragusa ‘risponde’ a Comiso: “Il Tar, sul merito, deve ancora decidere”

3
Taxi aeroporto Comiso

Non c’è stato un pronunciamento del Tar di Catania sul profilo di legittimità dell’ordinanza del sindaco di Comiso sull’assegnazione dei posteggi per i taxi nell’area demaniale comunale dell’aeroporto di Comiso. Il rigetto della richiesta di sospensiva presentata dal Comune di Ragusa non è riferito, quindi, al merito della questione, che sarà definita dal tribunale amministrativo successivamente, bensì alla non configurabilità di danno grave e irreparabile”.

E’ quanto chiarisce l’avv. Sergio Boncoraglio, dell’ufficio legale del Comune di Ragusa, in relazione all’ordinanza del Tar di Catania del 24 settembre che ha rigettato la domanda cautelare del Comune di Ragusa considerato che “non è configurabile alcun pregiudizio grave e irreparabile in capo al comune ricorrente”, tenuto anche conto, si legge ancora nell’ordinanza, “della natura provvisoria della regolamentazione posta dall’ordinanza impugnata, nelle more dell’avviata procedura di concertazione con i comuni limitrofi e comunque sino al 31 dicembre 2015”.

Era stato il sindaco di Comiso, Filippo Spataro, ad annunciare il provvedimento del Tar, ma ora Ragusa ‘ridimensiona’ la portata di quel rigetto e invita ad attendere la decisione di merito.