Comiso: nuovo dirigente alla De Amicis. Spataro le dà il benvenuto

67

Il sindaco Filippo Spataro ha dato oggi il benvenuto alla nuova dirigente scolastica, Daniela Mercante, che opererà presso il primo circolo didattico Edmondo De Amicis di Comiso.

La dottoressa Mercante a Comiso dal 23 settembre, è stata ricevuta dal primo cittadino per l’ufficializzazione del benvenuto, e l’augurio di un proficuo anno scolastico, all’insegna della collaborazione. La Mercante ha insegnato a Vittoria fino alla fine dello scorso anno scolastico nella scuola primaria. Sposata e madre di due figli, è laureata in pedagogia con specializzazione nei disturbi dell’apprendimento.

Ho avuto il piacere di incontrare la nuova dirigente scolastica – ha commentato Filippo Spataro – con la quale si è immediatamente istaurato un bel feeling grazie alla grande capacità comunicativa della dottoressa Mercante, e alle spiccate qualità empatiche. Sono sicuro che il primo circolo didattico di Comiso, si sia arricchito di una risorsa umana e professionale ottima per il ruolo che andrà a svolgere. Del resto, la dottoressa Mercante potrà avvalersi anche di un ottimo e rodato supporto da parte di tutto il personale della DeAmicis che, negli anni, ha dato ampia dimostrazione di serietà e professionalità. Non mi resta che augurare un buon lavoro e ribadire la disponibilità di questa amministrazione”.