Treno del Val di Noto per Donnafugata: è gratis, ma va ritirato il biglietto

16
Treno val di noto, è caos per i biglietti

Le richieste sono state innumerevoli. Per questo motivo Treno Doc, che ha organizzato l’evento, metterà a disposizione dei biglietti gratuiti da ritirare a partire da giovedì.

Domenica, infatti, si terrà una corsa speciale con carrozze d’epoca del tipo “Centoporte” del “Treno del Val di Noto” Catania-Siracusa-Noto-Donnafugata, iniziativa realizzata da Treno Doc e patrocinata da Fondazione FS, Regione Sicilia, Comune di Noto, Comune di Ragusa e Paesaggio Barocco.

L’organizzazione ha concesso di viaggiare gratuitamente da Ragusa al Castello di Donnafugata (partenza dalla stazione di Ragusa prevista per le ore 13:11, arrivo al Castello di Donnafugata alle ore 13:30) e ritorno (partenza dalla stazione di Donnafugata prevista per le ore 17:30, arrivo a Ragusa alle ore 17:48). E’ prevista anche visita al Castello e al parco in modo gratuito. Il treno partirà da Catania e farà tappa a Siracusa e Noto prima di arrivare a Ragusa. Per questo motivo i posti saranno ovviamente limitati.

Da domani è possibile ritirare i biglietti gratuiti al chiosco San Giovanni di via Roma angolo corso Vittorio Veneto, a Ragusa.

Senza quel biglietto non si potrà salire a bordo. Il numero di biglietti è limitato, circa 120, e il posto a sedere non è garantito.