Due milioni di euro al ‘Gratta e vinci’ arrivato per sbaglio. A Modica è caccia al fortunato

225
Modica, vincita milionaria al gratta e vinci

“Mega doppia sfida” è la serie di Gratta e Vinci che ha ricoperto d’oro un cliente del “Caffè l’incontro” in viale Medaglie d’Oro a Modica.

Un anonimo fortunatissimo ha vinto due milioni di euro con un biglietto da 10 euro. È la vincita più alta mai realizzata a Modica, dove già in passato si erano registrate vincite di un certo spessore ma mai di questa portata. Il tagliando d’oro è stato acquistato lo scorso mese di settembre anche se il novello milionario si è fatto vivo solo oggi con il titolare del bar, Salvatore Ragusa, probabilmente quando gli è arrivato il pesantissimo bonifico.

Questa mattina una fotocopia del tagliando vincente è stata lasciata sotto la saracinesca dell’esercizio commerciale facendo sobbalzare il titolare che ci confessa: “In realtà qualcosa era nell’aria, nel senso che avevo già ricevuto una strana telefonata giorni fa in cui mi si diceva solamente grazie”. Lì per lì il signor Ragusa non ci aveva fatto caso, pensando magari a uno scherzo ma oggi questa fotocopia spazza via ogni dubbio.

Il vincitore, uomo e italiano, è già andato a Roma presso i Monopoli di stato a riscuotere. Ricordiamo infatti che per cifre inferiori ai 50 mila euro è la banca che procede al pagamento, oltre diventa affare dei Monopoli. Possiamo solo immaginare con quale stato d’animo l’anonimo fortunato abbia fatto il viaggio verso la capitale legandosi a doppia,forse tripla, mandata il biglietto che gli ha fatto svoltare la vita.

Al proprietario del bar “L’incontro” rimane la soddisfazione di aver contribuito a cambiare la vita di qualcuno, per qualcosa di più concreto ci sia aspetta magari un gesto di generosità del nuovo milionario. Anche perché la serie del “Mega doppia sfida” è arrivata in questo bar per sbaglio, visto che è stata mandata, in soli 30 esemplari, a sostituire un’ ordinazione  di un’altra serie di Gratta e Vinci. Quando si dice il destino….