Un’idea originale per le scarpe nuove? No, è un tentato furto. Coppia finisce nei guai

1
Immagine di repertorio

“L’occasione fa l’uomo ladro” è ciò che si potrebbe dire a riguardo del tentativo di furto messo a segno da due coniugi di mezza età di Santa Croce Camerina all’interno di un noto negozio di vendita di scarpe del centro commerciale “Ibleo” e denunciati dalle Volanti della Polizia.

I due, marito e moglie, si sono portati a Ragusa per lo shopping di fine settimana e si sono introdotti all’interno del negozio di scarpe iniziando a provarne diverse paia, fino a quando la scelta è caduta su un modello da uomo del valore di diverse decine di euro.

A questo punto probabilmente ritenendo di poter sfruttare la confusione presente a quell’ora nel negozio per passare inosservati, l’uomo coperto dalla moglie, ha calzato le scarpe nuove ai piedi, sistemando quelle già usate all’interno della scatola che veniva riposta in ordine sullo stesso scaffale.

Fatto un ulteriore giro nel negozio, per non dare nell’occhio, marito e moglie si sono poi portati verso l’uscita, dove, inesorabile il sistema antitaccheggio ha segnalato che qualcosa non andava.

A questo punto una delle commesse è intervenuta, chiedendo all’uomo di ripassare dalla barriere e rendendosi conto che il sistema si attivava al passaggio delle scarpe indossate e riconosciute dalla stessa come nuove ed in vendita in quel reparto.

Alla richiesta di spiegazione l’uomo non è riuscito a dare risposte plausibili. Nel frattempo, ormai scoperto, ha tentato maldestramente di ritornare sui suoi passi rimettendo a posto quelle scarpe da dove le aveva prelevate dimenticando però al suo interno un sottopiedi usurato, di sua proprietà.

Nel frattempo, su segnalazione al 113 della responsabile è arrivata sul posto una Volante della Polizia che ha fatto luce sull’episodio ricostruendo i fatti.

All’esito degli accertamenti marito e moglie, incensurati, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato in concorso.