E’ modicano il giovane attore dello spot delle patatine San Carlo

130
Un volto modicano per la pubblicità della san carlo
Un frame dello spot firmato dal regista Giuseppe Tornatore

Si chiama Piero Calabrese, è modicano, ha 27 anni appena compiuti ed è uno dei protagonisti di quello che più che uno spot è un vero e proprio film che in pochi secondi racconta la storia della San Carlo, una delle più note marche di patatine.

Si tratta di un vero e proprio film perché il regista è Giuseppe Tornatore, e diciamo che lavorare con un regista del suo calibro è certamente un’esperienza importante per un attore che si rispetti. L’occhio attento di Tornatore ha scelto fra tanti il bel viso di Piero che compare già nella prima scena ed è certamente un viso che non si dimentica facilmente. Ma nonostante la giovane età questa non è la prima esperienza dell’attore modicano che vanta già collaborazioni importanti come quella con il regista Fernando Muraca nel film “La Terra dei Santi” che vede tra i protagonisti un’altra concittadina la bella Valeria Solarino.

Piero Calabrese dopo essersi diplomato a Modica, si è trasferito a Roma dove ha studiato in un Accademia a Cinecittà e poi ha vissuto per tre mesi a New York. E certamente sentiremo presto parlare ancora di Piero.