Premiate al Comune di Ragusa le società sportive Gaci e Airone

10
Comune premiate le società sportive

Nell’aula consiliare di Palazzo di città si è svolta sabato mattina una doppia cerimonia di consegna di riconoscimenti alle compagini sportive iblee che si sono distinte, di recente, nei campionati nazionali di calcio a cinque e ginnastica artistica.

La prima premiazione ha riguardato l’A.S.D. Gaci Ragusa, società di calcio a 5 che ha vinto il campionato nazionale di categoria Endas, svoltosi a Marina di Carrara a fine luglio, battendo in finale i detentori del titolo, i toscani del Bonassola, con il risultato di 4 a 2.

IMG_5062

A consegnare le targhe ricordo del Comune il Vicesindaco con delega allo sport, Massimo Iannucci che ha dichiarato: “Un risultato che riempie d’orgoglio la nostra città – ha dichiarato – in quanto ottenuto nell’ambito di una disciplina sportiva, il calcio, che dimostra ancora una volta come il raggiungimento di traguardi ambiziosi, non è esclusivo a12186451_421194761417171_1356941337614984009_oppannaggio di realtà storiche e blasonate, ma è il risultato di un impegno costante e della qualità dei progetti, sportivi e tecnici, che Ragusa sa mettere in campo con successo”.

Subito dopo è stata la volta dell’Airone Ragusa, società impegnata nella selettiva e complessa disciplina sportiva della ginnastica artistica, che continua a mietere successi importanti, come dimostra la pioggia di riconoscimenti conseguita sia in occasione dei campionati nazionali Endas che si sono svolti ad Erice, sia, appena due settimane dopo, nei campionati nazionali di Serie D, che si sono svolti a Pesaro. A brillare, nella finale di Pesaro, la vittoria individuale di Simone Ferlanti, il quale, insieme a Luca Dipasquale e Francesco Di Stefano, ha conquistato anche il campionato nazionale a squadre.

Soddisfazione per il risultato raggiunto è stata espressa dal vicesindaco Iannucci che ha affermato: “Ragusa si conferma ancora una volta capitale dello sport in Sicilia, dimostrando peraltro una grande versatilità. Il successo dell’Airone Ragusa, infatti, è motivo di grande soddisfazione per tutti gli atleti siciliani di questa disciplina sportiva e dimostra come la realtà sportiva iblea sa primeggiare a livello nazionale”.