La giunta Piccitto perde un altro pezzo: ‘silurata’ Stefania Campo

14
Stefania Campo lascia la giunta

La decisione è stata presa al termine di una riunione fiume, nel corso della quale parecchi consiglieri e attivisti hanno, invece, sostenuto la necessità che rimanesse al proprio posto. Si è, però, deciso di ‘sacrificare’ l’assessore a cui non è rimasto altro da fare che presentare le dimissioni.

Si apre così un pericoloso precedente, con il rischio che anche una chiacchiera di Paese possa costare il posto a un esponente istituzionale.

Questa la nota di Palazzo dell’Aquila

L’Assessore comunale Stefania Campo ha rassegnato questa mattina al Sindaco, Federico Piccitto, le proprie irrevocabili dimissioni.

“Prendo atto di una decisione sicuramente da apprezzare e rispettare – dichiara il primo cittadino – e che per l’ennesima volta dimostra la diversità del nostro modo di intendere il servizio alla città. Una scelta quindi, che fa onore a Stefania, con la quale sono fiero di aver lavorato finora non solo per le grandi capacità dimostrate nel proprio impegno quotidiano ma anche per il preziosissimo contributo umano che ha saputo dare fin dall’inizio del mandato. Sono certo che Stefania saprà chiarire la propria posizione nei tempi e nei modi più opportuni, dimostrando di essere totalmente estranea alla vicenda che le è stata attribuita”.

Il sindaco, per il momento, terrà le deleghe che erano state attribuite all’Assessore Stefania Campo.