Ladri di vestisti inseguiti e arrestati, avevano tentato il colpo al centro commerciale

0

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Ragusa hanno arrestato due pregiudicati per furto aggravato in concorso.

Ieri, nel tardo pomeriggio, i carabinieri del Nor di Ragusa erano impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati predatori quando la centrale operativa li ha inviati al noto centro commerciale di contrada Bettafilava, dove il gestore di un negozio di abbigliamento aveva notato due individui rompere le placchette “antitaccheggio” e nascondere diversi capi d’abbigliamento sotto i cappotti che indossavano.

I carabinieri, pur tentando di arrivare il più velocemente possibile, considerata la notevole distanza del centro commerciale dall’area urbana, sono arrivati che già la situazione era precipitata. I due giovani erano usciti e all’invito di fermarsi da parte del titolare dell’esercizio commerciale hanno risposto scappando a gambe levate.

Una guardia giurata in servizio presso la galleria dei negozi li stava inseguendo. Con l’aiuto della guardia i due militari hanno bloccato i due ladri e, recuperata e restituita la refurtiva al proprietario, li hanno caricati in auto e portati in caserma.

Si tratta di due giovani rumeni senza fissa dimora.