La Bottega dei saperi. Domani evento dedicato alle tradizione dell’Est Europa

1

Il Progetto della Diocesi di Ragusa, “Costruiamo saperi”, finanziato da Fondazione con il Sud, e in partenariato con Architetti senza frontiere Onlus, Uniti senza frontiere e Confcooperative Sicilia, con l’evento del 27 Dicembre dedicato al couscous, ha inaugurato effettivamente la “Bottega dei saperi” (a Ragusa in Corso Vittorio Veneto 158-160), che vuole essere uno spazio concreto d’incontro fra diverse tradizioni e culture, aperto alla Città di Ragusa.

Infatti, i 25 partecipanti al progetto, faranno conoscere i prodotti agricoli e artigianali che vengono realizzati dai partecipanti stessi sui terreni di Villa Magnì, luogo concreto di lavoro.

Sempre presso la “Bottega dei saperi”, punto d’incontro, di relazione, di ristoro e “salotto urbano”, situato Ragusa in Corso Vittorio Veneto 158-160, martedì 5 Gennaio dalle 18:30 alle 21, si svolgerà il quarto dei cinque eventi in programma fino al 9 Gennaio.

L’evento sarà dedicato alle tradizioni dell’Est Europa (Polonia e Albania). “Costruiamo saperi” è un progetto che sta coinvolgendo e incuriosendo tanti cittadini ragusani. Si ricorda che presso la Bottega, chiunque può portare in dono un libro (di qualsiasi genere e in qualsiasi lingua) per abbellire il luogo con la cultura.