Omicidio Lorys, inizia oggi la perizia psichiatrica su Veronica Panarello

3

Da oggi e fino a tutta la durata della perizia psichiatrica, Veronica Panarello rimarrà nel carcere di piazza Lanza, a Catania. Dal 4 dicembre si trovava in un Istituto di Barcellona Pozzo di Gotto

Proprio questa mattina i periti nominati dal Gup, Andrea Reale, insieme ai consulenti tecnici di parte, procederanno al primo accesso per la perizia che era stata richiesta dal legale della donna accusata di avere ucciso il figlio di otto anni e di averne occultato il corpo. I periti nominati dal giudice sono Eugenio Aguglia, professore ordinario di Psichiatria all’Università di Catania e Roberto Catanesi ordinario di Psicopatologia forense all’Università di Bari.

La difesa ha nominato periti Giuseppe Sartori, neuropsicopatologo dell’Università di Padova e Pietro Pierini, psichiatra all’Università di Pisa.

L’avvocato Daniele Scrofani che assiste Davide Stival ha nominato la psicologa Maria Costanzo e lo psichiatra Giuseppe Catalfo. Il papà di Davide, invece, ha nominato, tramite il suo avvocato, Francesco Biazzo, Silvio Ciappi, psicologo e criminologo forense di Siena.

Si saprà domani se la Procura ha nominato un proprio consulente.