Quei materassi da un mese a metà strada. Ora non ci sono più

2

Finalmente rimossi i materassi di via Sacro Cuore. Da questa mattina non ci sono più.

Ecco la notizia che avevamo pubblicato, e ora siam contenti che il piccolo inconveniente sia stato risolto. 

Una discarica a pochi passi dalla centralissima via Sacro Cuore. Una situazione che non è più tollerabile dai residenti che chiedono che questi materassi vengano rimossi al più presto ma non sanno a chi rivolgersi.

Di fatto si trovano in una proprietà privata anche se in verità occupano parte della strada. La preoccupazione è che la presenza di questi rifiuti possa essere ricettacolo di animali o quant’altro. Erano una decina i ragazzi che vivevano in quella struttura. 

La comunità, gestita da una cooperativa, aveva firmato un protocollo d’intesa con il Comune di Modica per poter gestire la struttura. Un mese fa però ha chiuso i battenti, pare per ‘mancanza di fondi’. Le operatrici si sono licenziate perché non sarebbero state pagate e i responsabili della cooperativa sono stati nei fatti costretti a lasciare la struttura, mentre i ragazzi sono stati trasferiti in altre strutture. Adesso questi materassi che vedete nelle foto sono tutto ciò che resta a testimonianza della presenza della comunità alloggio.

Ci si chiede: a chi spetta il compito di rimuoverli?

Come detto, ora sono stati rimossi. Come si dice: tutto è bene quel che finisce bene.