L’omicidio di Ivano Inglese resta un ‘mistero’: disposta l’archiviazione. Nuove indagini?

19
Omicidio di Ivano Inglese, arriva l'archiviazione

Il ‘caso’ è chiuso. Ma senza un colpevole. Il procedimento che vedeva quattro persone imputate per l’omicidio di Ivano Inglese, il 32enne di Vittoria ammazzato nel settembre del 2012, è stato archiviato.

Lo ha disposto il Gip del Tribunale di Ragusa. La richiesta di archiviazione era venuta dalla Procura.

Ivano Inglese, postino, di Vittoria, venne ucciso il 20 settembre del 2012. Una quindicina di proiettili portarono via un giovane che non aveva mai avuto problemi di alcun tipo.

Un omicidio efferato, avvenuto in contrada Pozzo Ribaudo. 

Nel mese di dicembre il Procuratore capo, Carmelo Petralia, aveva spiegato: “E’ stata chiesta l’archiviazione nei confronti delle persone iscritte come attività dovuta perchè le indagini nei loro confronti non hanno portato a nulla”.

I genitori di Ivano, Ornella e Giovanni Inglese, che erano in Tribunale nell’udienza di dicembre, chiedono solo di sapere la verità.

“Non mi rassegnerò finchè avrò forza e vita”, aveva detto la mamma Ornella, mentre il papà non riusciva a trattenere le lacrime. A distanza di tre anni quel dolore è ancora lancinante.

“Non si può accettare una tragedia del genere. Vogliamo sapere chi è stato ma soprattutto perchè lo ha fatto” – aveva detto Giovanni Inglese.

A meno di nuove indagini, il delitto di Ivano Inglese rimane un mistero. Nè colpevoli, nè movente. Solo un dolore enorme per la famiglia.