Giovanni e Deborah, sul palco dell’Ariston coi colori dell’amore universale

0

A Sanremo questa è la serata dedicata alle Cover.

Come da tradizione per la kermesse, oggi i Big in gara si esibiranno cantando brani di artisti che hanno fatto la storia della musica italiana.

Deborah e Giovanni hanno scelto un brano del 1998 di Pino Daniele “Amore senza fine”.

“Ci siamo ritrovati a cantarla in studio e…” avevano dichiarato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni.

E’ in assoluto l’artista comune a me e a Deborah – aveva ribadito stamattina Giovanni riferendosi a Pino Daniele -. Vogliamo cantare l’amore universale soprattutto in questo periodo in cui si parla di coppie, di amore”.

Anche loro hanno voluto aderire così alla campagna arcobaleno, che dalla prima puntata ha coinvolto diversi cantanti, per ribadire con forza che l’amore ha gli stessi diritti per tutti,  e portare avanti una protesta comune contro le disuguaglianze.

Caccamo-IuratoMa al loro ingresso sul palco gli occhi di tutti erano ovviamente puntati sul look scelto da Deborah, dopo lo scalpore mediatico di questi giorni. Un tailleur scuro, con una spilla colorata. Stessi colori dell’arcobaleno che Giovanni ha segnato sulla mano. E ha concluso con un ‘appello’ per l’amore universale. 

Il famosissimo brano del cantautore napoletano è stato riadattato alle voci dei due cantanti e a una performance di coppia, riuscendo comunque ad appassionare il pubblico, che è sempre molto critico quando si tratta di ascoltare in altre versioni le canzoni cult. E a voi,  questa “Amore senza fine” è piaciuta?