A passeggio con il cane senza paletta e busta: multato

9

Su precisa direttiva assessoriale in data odierna è stato avviato un servizio straordinario tendente al rispetto dell’ordinanza sindacale n. 438 del 2009 che regolamenta i comportamenti che i proprietari di cani devono tenere quando portano i propri animali nelle aree pubbliche.

In tale contesto, alle ore 6,35 di oggi, nel corso di un controllo mirato al rispetto della predetta ordinanza, una pattuglia della Polizia Municipale ha elevato, in via Delle Betulle angolo via Degli Abeti, a carico del proprietario di un cane privo di palettare da utilizzare per raccogliere le deiezioni canine, una sanzione pari ad euro 50,00. Il Comando della Polizia Municipale avverte che tale tipo di controllo, svolto anche da agenti in borghese, continuerà anche nei prossimi giorni.

Il vicesindaco con delega alla Polizia Locale, Massimo Iannucci, invita tutti i cittadini possessori di cani a rispettare la specifica ordinanza portando con sé gli strumenti necessari non solo per non incorrere in sanzioni, ma anche per il rispetto e la tutela del decoro urbano.