Importanti traguardi per due coppie ragusane alla Coppa Italia di Biella

2

Due coppie dell’associazione Siculatino di Ragusa, dei maestri Salvo la Cognata e Clara Cavalieri, sono state le protagoniste lo scorso week end della competizione nazionale di Coppa Italia, che si è tenuta a Biella.

La gara di danze caraibiche ( salsa cubana, salsa portoricana, bachata, merengue) si sviluppa in un totale di tre tappe: la prima svoltasi a Chieti nel week end del 21 e 22 novembre 2015, la seconda a Biella lo scorso 6 e 7 febbraio, mentre l’ultima è in programma a maggio appuntamento in cui si decreterà la coppia vincitrice.

Le due coppie formate da Enrico Schembari e Ilenia Tuttolomondo,Giuseppe Trombadore ed Erika Criscione hanno ottenuto importanti piazzamenti in entrambe le prime tappe.

La coppia Enrico e Ilenia, dopo una partenza sprint della prima gara di Coppa Italia dove si sono guadagnati l’accesso alla finale, nella seconda tappa si sono aggiudicati la semifinale su 32 coppie.

Mentre Giuseppe ed Erika, dopo la loro ultima gara che li ha visti vincitori della competizione Coppa Sicilia, a Biella sono saliti sul terzo gradino del podio su un totale di ben 44 coppie.

Risultanti lusinghieri per dei talenti che giorno dopo giorno si allenano con sacrificio, impegno e soprattutto passione in questa meravigliosa e accattivante disciplina sportiva.