Il ‘topo’ d’appartamento a Marina. Eritreo? No, italiano

2

I militari della stazione carabinieri di Marina di Ragusa sono dovuti intervenire in quella frazione marinara, nei pressi di piazza Malta, per un occupante abusivo nella casa estiva di un ragusano.

L’altro pomeriggio, poco dopo le cinque, una famiglia di ragusani, approfittando della bella giornata di sole, è scesa a Marina per sistemare l’abitazione estiva in vista della bella stagione. Arrivati all’appartamento, però, hanno trovato un uomo sotto la doccia… Quest’ultimo, approfittando del momento di stupore e trambusto creatosi, s’è infilato un paio di pantaloni ed è fuggito di corsa senza nemmeno mettersi le scarpe.

Alla famiglia non è restato che chiamare il 112 ed è stata subito mandata un’autopattuglia sul posto. I carabinieri hanno ispezionato la casa trovandovi diversi effetti personali nonché alimenti e bevande da poco acquistati presso supermercati locali.

Il proprietario della casa ha potuto descrivere il “topo d’appartamento” come europeo, forse addirittura italiano, con un grosso tatuaggio sulla schiena. Le ricerche dell’uomo sono in corso e i militari contano d’individuarlo anche grazie alle telecamere di videosorveglianza comunali posizionate a Marina di Ragusa.