Sognate di sposarvi al Castello di Donnafugata? Sono state approvate le nuove tariffe

3

Sono state approvate dalla giunta municipale per il 2016 le nuove tariffe per i servizi pubblici a domanda individuale collegati alla fruizione ed all’utilizzo delle principali strutture destinate alle attività culturali e non della città di Ragusa.

Nell’atto deliberativo vengono specificati i piani tariffari relativi al Castello di Donnafugata, al Teatro Tenda, alla Sala Falcone-Borsellino, a Palazzo Zacco ed all’Auditorium “San Vincenzo Ferreri”.

Le tariffe, per tali siti, risultano praticamente invariate – spiega l’assessore con delega al Turismo Stefano Martorana – mentre, tra le novità principali, figurano la riduzione pari al 50% sul biglietto d’ingresso all’antico maniero a tutti coloro che dimostreranno di aver utilizzato la linea di trasporto pubblico sperimentale che l’amministrazione comunale sta provvedendo ad attivare da e per il Castello di Donnafugata. Abbiamo anche previsto, con l’obiettivo di promuovere il turismo congressuale nel nostro territorio, la possibilità di concedere gratuitamente, per tale scopo, l’Auditorium San Vincenzo Ferreri e la Sala Falcone-Borsellino, stabilendo altresì, per gli utenti che parteciperanno a tali iniziative, uno sconto del 50% sui biglietti d’ingresso ai musei comunali”.

Deliberato anche il pagamento di una cauzione per l’utilizzo delle strutture, ammontante a 500 euro per il Castello di Donnafugata e per il Teatro Tenda, 250 euro per la Sala Falcone-Borsellino e per Palazzo Zacco e 350 euro per l’utilizzo dell’Auditorium “San Vincenzo Ferreri” e Palazzo Cosentini.