Restauro delle facciate di via Roma, istanze entro il 13 giugno

3

Hanno tempo fino al 13 giugno i cittadini proprietari di immobili ricadenti in via Roma, nel tratto compreso tra via G.B.Odierna e via Sant’Anna, per richiedere il contributo per la riqualificazione dei prospetti. L’istituzione di un contributo straordinario per la riqualificazione dei prospetti di immobili ricadenti nella zona B1 del PRG (limitatamente ad un tratto di via Roma), finalizzato a migliorare il decoro urbano, è stata deliberata dal Consiglio Comunale il 19 gennaio scorso.

La ripartizione dei fondi, che ammontano complessivamente a 100.000 euro inseriti nel Piano di Spesa 2014 della L.R. 61/81, sarà stabilita sulla base delle istanze presentate ed ammesse a contributo. La concessione dei contributi in conto capitale per l’edilizia di base (T1) è del 50% dei costi effettivamente sostenuti e documentati, con un tetto massimo di contributo di 10.000 euro al netto di iva, mentre per le tipologie “palazzetto” (T2), “edilizia residenziale moderna” (T6) e “palazzo” (T3) il contributo è riferito al 20% dei costi sostenuti, con un tetto massimo di 20.000 euro per le prime due tipologie e di 30.000 euro per la tipologia “palazzo”.

Il bando, il modello dell’istanza ed il regolamento sono consultabili e scaricabili sul sito internet dell’ente (www.comune.ragusa.gov.it), sezione “In evidenza” dell’homepage.