Svaligia una casa a Punta Secca. I carabinieri lo arrestano poco dopo

1

I militari della stazione carabinieri di Santa Croce Camerina hanno arrestato un comisano per furto in abitazione. Il fatto è accaduto tra Punta Secca e Santa Croce.

I militari sono stati chiamati dal proprietario della casa svaligiata che, rincasando ha trovato diversi materiali ed elettrodomestici di sua proprietà sotto in strada sul marciapiede, pronti per essere caricati sull’auto del ladro.

La vittima ha chiamato il 112 e la centrale operativa ha inviato una pattuglia che non è riuscita a bloccare il ladro sul posto poiché ovviamente non è rimasto lì ad aspettare ma, salito in auto, era scappato a sprone battuto.

I militari lo hanno raggiunto quasi a Santa Croce mentre tentava di prender la via per Comiso, dove abita.

Bloccatolo, lo hanno condotto in caserma e arrestato per il reato di furto in abitazione. Il quarantacinquenne santacrocese, ma residente a Comiso, ha dichiarato di sentirsi male ed è stato portato all’ospedale Guzzardi di Vittoria. Qui ha dichiarato domicilio ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari a medicina uomini.

Tra la refurtiva recuperata piccoli elettrodomestici quali TV, fornetto, frullatore e ferro da stiro, per fortuna tutto restituito al proprietario.