‘Trilogia d’Autori’ un libro che racchiude l’amore per la cultura, per la bellezza e per Modica

48

Un incontro tra amici che hanno in comune l’amore per la cultura, per la bellezza e per la loro città. Tutto questo è racchiuso nel libro “Trilogia d’Autori” di Arturo Amore, Franca Cavallo e Franco Frasca edito dalla EDIZIONI Ilminutod’Oro che verrà presentato sabato prossimo alle 18.30 nelle sale del Palazzo della Cultura di Modica.

Tre linguaggi diversi, quello fotografico, quello poetico e quello narrativo letterario che si intrecciano tra loro pur avendo vita a sé stante e che sabato si confronteranno in quella che vuole essere una “amichevole” chiacchierata tra gli autori. Le foto di Arturo Amore faranno da sfondo ai momenti di spettacolo; Franca Cavallo reciterà le sue poesie mentre Franco Frasca affiderà all’attore Carlo Cartier il compito di leggere alcuni dei suoi racconti. Il tutto sarà accompagnato dal suono della fisarmonica di Gino Carbonaro. La presentazione di sabato sarà realizzata con il patrocinio del Comune di Modica e la collaborazione del Caffè Letterario Quasimodo.

Arturo Amore, vive e risiede a Modica. Già funzionario delle Ferrovie dello Stato ha tre grandi passioni: la fotografia, la pittura e la musica. Vanta una collezione smisurata di immagini della sua città e di tutto quello che la circonda.

Franca Cavallo, è nata a Modica e qui ha svolto per oltre un trentennio l’attività di insegnante elementare. Ha pubblicato numerose opere poetiche in dialetto siciliano la prima risale al 2000. Ha inoltre partecipato a numero concorsi letterari dicendo prestigiosi riconoscimenti.

Franco Frasca è nato a Modica. Ha un passato di bancario e di consulente finanziario. La scrittura è la sua grande passione. Ha scritto un centinaio di racconti alcuni pubblicati su piattaforme virtuali della rete.
Il suo sogno è quello di scrivere un romanzo.