Santa Croce, in manette i ‘boss’ dello spaccio. Lavoratori saltuari, ma pieni di soldi

1

La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Commissariato di Vittoria – ha tratto in arresto due albanesi per traffico di stupefacenti del tipo cocaina.

Da qualche settimana, i due albanesi erano stati notati in zona via Caucana mentre a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata venivano avvicinati da loro connazionali ed altri italiani conosciuti come assuntori di cocaina.

Sono bastati alcuni servizi di osservazione dei due albanesi per verificare i luoghi dove potessero detenere la droga.

Il servizio ha dato esito positivo, in pochi giorni, gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato di Vittoria hanno pedinato gli albanesi ed hanno individuato una serra dove vicino insiste la casa di uno degli arrestati.

Non appena la situazione è stata favorevole, i poliziotti si sono appostati tra le serre, distesi a terra e con il binocolo a distanza di 300 metri, hanno osservato i movimenti dei due. Dopo alcune ore, gli arrestati sono arrivati a bordo dell’auto segnalata, hanno fatto una sosta ed hanno prelevato parte della cocaina ancora da suddividere in dosi.

Dopo poco sono stati fermati e trovati in possesso di cocaina, successivamente sono stati condotti presso gli uffici della Squadra Mobile di Ragusa, non prima di aver ultimato la perquisizione nel luogo dove avevano prelevato la droga e difatti altri 10 grammi sono stati trovati in quel sito, per un complessivo sequestro di quasi 20 grammi.

I due arrestati hanno provato a dare giustificazione della droga detenuta ma senza alcun risultato, difatti dopo tutti gli accertamenti, anche sulla loro identità da parte della Polizia Scientifica sono stati condotti in carcere ed oggi verranno giudicati per direttissima.

Uno degli arrestati è stato trovato in possesso di oltre 7.000 euro, denaro provento dell’attività di spaccio e non di sicuro dal lavoro, stante che nessuno dei due svolge attività lavorativa, salvo saltuari lavori nelle serre.