Il pomeriggio di fuoco dei pompieri: auto e furgone in fiamme. Ecco le foto

6

Alle 16.30 la squadra operativa del distaccamento dei Vigili del fuoco di Vittoria è intervenuta ad Acate dove per cause accidentali una Ford Focus parcheggiata in via dante ha preso fuoco.

Personale Vigilfuoco in posto ha provveduto allo spegnimento, ed ha preso atto che le fiamme ed il fumo hanno danneggiato i prospetti delle abitazioni prospicenti l’area di parcheggio dell’auto.

Mentre la squadra rientrava in sede è stata dirottata dalla sala operativa del 115 in via Vicenza con via Ten Alessandrello a Vittoria, dove a causa di un incidente autonomo un’auto dopo aver urtato tre auto ha divelto una presa del metano.

Personale Vigilfuoco è tuttora in sito per verificare con gli strumenti in dotazione che il gas non raggiunga il campo di infiammabilità ed eliminare ogni fonte di innesco in attesa dell’intervento del personale della azienda che distribuisce il metano 2I rete gas per turare la falla.

Sul posto personale del 118 che ha trasportato in ospedale il conducente, ed i VV.UU. di Vittoria per i rilievi di competenza.

Alle 18.00 circa la squadra operativa della sede centrale è intervenuta all’altezza del Cineplex sulla S.P. 25 ove un furgone ha preso fuoco mentre viaggiava verso Ragusa.

Personale Vigilfuoco ha provveduto allo spegnimento del mezzo illeso il conducente.