La ragusana Erika Rotella chiamata a far parte del social media team di Instagramers

15
Foto Simonetta Vicino

Erika Rotella, local manager di Instagramers Ragusa e digital strategist di Go Marketing&Comunicazione, è stata chiamata a far parte del social media team di Instagramers Italia, la community dedicata alla famosissima applicazione Instagram. Per Instagramers Italia, insieme ad altre due persone, si occuperà della gestione dei social.

Ad Erika è stata in particolare affidata la gestione della pagina ufficiale di Instagramers Italia su Facebook ma si occuperà, oltre che dei contenuti, anche del supporto da fornire ai componenti della community che usano Instagram, l’app che conta in tutto il mondo oltre 400 milioni di utenti, di cui 8,4 solo in Italia.

L’incarico di Erika è per me e tutta la squadra, motivo di grande orgoglio – spiega Rita Benedetto co-founder e marketing manager della Go Marketing&Comunicazione – Erika da circa un anno è entrata a far parte della nostra squadra, in Go crediamo nei profili professionali su cui investiamo quotidianamente e questo nuovo incarico a livello nazionale è una conferma delle sue competenze. Adesso arriva questo importante ed ulteriore riconoscimento che la vede protagonista e che ci rende assolutamente felici e pienamente convinti della sua collaborazione professionale”.

La community Instagramers è nata a Madrid nel 2011 ad opera di Philippe Gonzalez. Dal 17 marzo 2013 è nata Instagramers Italia, un’associazione nazionale finalizzata alla conoscenza e diffusione di Instagram e della mobile photography attraverso eventi e challenge.

Instagramers Italia non è una semplice community ma è qualcosa di più strutturato ‐ spiega Erika ‐ Abbiamo un direttivo nazionale e poi vi sono i vari regional manager che controllano le strategie di ogni singola regione. Infine ci sono i local manager, come me, che gestiscono le singole province. In Italia sono presenti circa 95 community tra regionali e locali. A Ragusa io ed Alex Massari siamo stati i primi a creare la community Instagramers Ragusa. Da li in poi è stato un susseguirsi di eventi fin quando mi hanno chiamato a ricoprire questo ruolo all’interno del team nazionale”.

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze per la Comunicazione Internazionale e aver seguito dei corsi di specializzazione, da settembre del 2015 collabora attivamente con Go Marketing&Comunicazione con il ruolo di digital strategist. “Sono molto soddisfatta per questo nuovo traguardo raggiunto – conclude la Rotella ‐ e devo ringraziare anche Go Marketing&Comunicazione perché lavorare in un ambiente stimolante e dove si coltivano le inclinazioni personali, è fondamentale per la mia crescita professionale”.