Moscato incontra i commercianti di Scoglitti: “L’attenzione è massima”

2
Ragusah24 - moscato - scoglitti

Il sindaco di Vittoria, Giovanni Moscato, ha incontrato ieri mattina gli operatori commerciali di Scoglitti per un “confronto sulle linee programmatiche di sviluppo messe in campo dalla nuova Amministrazione”.

Si è trattato di un incontro proficuo – ha dichiarato Moscato – grazie al quale abbiamo avviato con le categorie produttive un nuovo percorso basato sul dialogo. Nel nostro programma elettorale la valorizzazione di Scoglitti è una delle priorità e vogliamo affrontare la stagione estiva con un nuovo metodo in grado di esaltarne bellezze naturali ed eccellenze. Con gli operatori commerciali ci siamo confrontati sulla nuova isola pedonale che partirà a breve, condividendone orari e modalità, e sulla raccolta dei rifiuti nel centro storico, in sinergia con gli esercenti per mantenere pulizia e decoro.

Stiamo lavorando intensamente per avviare il calendario di eventi e spettacoli per la stagione estiva e stiamo lavorando in merito alla nuova ordinanza sulla musica. L’attenzione per Scoglitti è massima e abbiamo in programma una intensa campagna di sensibilizzazione per la tutela ambientale, assicurando, allo stesso momento, decoro e pulizia con i mezzi a nostra disposizione. Ringrazio i cittadini per la comprensione e la collaborazione: in questo momento stiamo affrontando svariate emergenze che abbiamo ereditato e che stiamo fronteggiando con tutte le risorse disponibili”.