Garage in fiamme a Ragusa. Salvati dalla Polizia di Stato donne e bambini

0
Immagine di repertorio

Gli agenti, nel corso della nottata appena trascorsa, sono stati avvisati da un utente di aver visto delle fiamme all’esterno di un edificio.

In pochi attimi i poliziotti sono piombati sul luogo indicato verificando che la parte esterna di un garage aveva preso fuoco e che il fumo acre e denso stava interessando i piani alti attraverso il vano scale interno.

Senza esitazione i poliziotti si sono introdotti all’interno dello stabile riuscendo a portare in salvo prima un’anziana novantenne disabile che veniva trasportata all’esterno su una sedia di fortuna e poi un’altra donna ultraottantenne anch’essa con difficoltà di deambulazione. Nel frattempo i Vigili del fuoco giunti sul posto hanno iniziato a domare le fiamme mentre i poliziotti hanno continuato l’opera di evacuazione portando in salvo altre sette persone tra cui una famiglia con due bambini di 4 e 7 anni.

Sul posto anche personale del 118 che ha provveduto al trasporto presso il pronto soccorso di due inquilini per accertamenti dovuti alle esalazioni di fumo e che sono stati successivamente dimessi.

Il locale è stato sottoposto a sequestro in attesa degli accertamenti sulle possibili cause scatenanti l’incendio a cura del personale dei Vigili del Fuoco.