Arrestato spacciatore in piazza San Giovanni a Ragusa. Dosi di hashish dentro gli slip

3

Nel tardo pomeriggio di ieri il personale operante sia in borghese che in divisa ha attenzionato diversi soggetti soffermandosi su un cittadino centro africano che si aggirava con fare sospetto in Piazza San Giovanni. Improvvisamente lo stesso è stato avvicinato da un italiano che ha iniziato a confabulare con lui fino a quando, raggiunto l’accordo, gli ha ceduto un involucro confezionato con carta argentata a fronte di una banconota.

Immediato l’intervento sul posto degli agenti appostati che hanno bloccato i due accertando da subito che l’involucro conteneva circa un grammo di hashish. La successiva perquisizione personale condotta negli  Uffici della Questura di Ragusa ha permesso di rinvenire ulteriore stupefacente dello stesso tipo che l’extracomunitario occultava all’interno degli slipSi trattava di 7 stecche dello stesso tipo di sostanza stupefacente, confezionate singolarmente del peso totale di circa 9 grammi di hashish. Il 26 anni è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e su disposizione del P.M. di turno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

I servizi sul posto sono continuati per tutta la serata e grazie al fiuto infallibile dei due cani poliziotto sono state rinvenute ulteriori dosi di marijuana che ha condotto alla contestazione  del consumo personale a carico di due italiani, segnalati alla Prefettura come assuntori.