50 sfumature di rifiuti. Ecco le foto dei cassonetti stracolmi

6

Ancora segnalazioni da parte di cittadini riguardo problematiche relative al servizio di igiene ambientale in città. Questa volta la criticità riguarda Marina di Ragusa, davanti ad un noto albergo della frazione balenare.

“Davanti alla struttura – ci segnala una residente – sono posti dei cassonetti dell’immondizia, alcuni per la raccolta differenziata. Proprio quest’ultimi sono sempre pieni di rifiuti vari, ragione per la quale non vengono svuotati anche se stracolmi, tanto da non chiudersi più. Inoltre da più di due settimane ci sono un materasso – la rete è stata portata via da qualcuno che raccoglie il ferro vecchio, per fortuna- e rifiuti vari sul marciapiede”.

Uno spettacolo “imbarazzante e sgradevole”, una piccola discarica a cielo aperto, che ovviamente lascia basiti i clienti dell’albergo, oltre ad esasperare i residenti. “Abbiamo fatto segnalazioni alla ditta Busso, alla Polizia Municipale, alla segreteria del Sindaco, ma sembra che a nessuno interessi l’esigenza della collettività – prosegue – tanto che nulla è cambiato. Probabilmente si pensa che il danno di immagine sia solo dell’albergo quando in realtà è la località turistica quella a rimetterci di più”.