Vincenzo e Lorenza, la giovane coppia di ballerini conquista il podio nazionale

52

Sono due giovanissimi modicani i terzi classificati ai Campionati italiani di ballo latino americano organizzati dalla Fids, Federazione italiana danza sportiva, che si sono svolti venerdì scorso a Rimini.

Sono Vincenzo Assenza, 17 anni e Lorenza Calabrese, 16 anni, che solo qualche mese fa erano stati incoronati campioni della Coppa Italia categoria 16/18 disputatasi a Melfi. Un riconoscimento che avevano già ottenuto nel 2014 sempre con la medaglia d’oro. Ora un altro importante traguardo ai Campionati italiani dove hanno conquistato il terzo gradino del podio.

Vincenzo e Lorenza, una coppia nata per caso, ballano insieme da quattro anni e si confermano campioni nella loro specialità continuando a portare a casa vittorie e successi una competizione dopo l’altra, anche allenandosi senza sosta nella loro società sportiva pozzallese “La Fonte del Ritmo” e con il loro allenatore personale, il campione di ballo latino americano Peppe Incatasciato che li ha accompagnati a Rimini per la finale.

“Per il nostro futuro abbiamo tanti sogni ma solo il ballo è l’unica vera strada che vogliamo percorrere”, sanciscono unanimi Vincenzo e Lorenza, felici del risultato ottenuto.