Testimoni di Geova a congresso, attese 10mila persone a Cassibile

19

Per i Testimoni di Geova di ogni parte della terra, è già iniziata da alcuni mesi la campagna inviti ai loro congressi di zona 2016. Al termine di questa campagna saranno milioni di persone ad avere ricevuto tale invito.

Il ciclo dei congressi è già partito nel mese di maggio e continuerà per i prossimi mesi fino a includere diverse località dei cinque continenti. Il tema centrale del Congresso è: “Rimaniamo leali a Geova”. Su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, sono indicate le date e i luoghi dei prossimi congressi di zona.

Ciascun congresso, dalla durata di tre giorni (venerdì, sabato e domenica), prevede il susseguirsi di 49 interventi in forma di discorsi e simposi nonché di 35 video. Alcuni momenti clou del congresso saranno l’immancabile cerimonia del battesimo, alcune interviste di vita vissuta, e due film carichi di emozioni: il primo “Speriamo in ciò che non vediamo” ed il secondo “O Geova confido in te!”, infine il discorso pubblico della domenica mattina tratterà il tema attuale: Quando trionferà l’amore leale sull’odio?”.

Nelle 97 comunità della Sicilia Orientale, fervono i preparativi per questa importante attività.

I testimoni di Geova delle zone del Ragusano e del Siracusano, infatti, saranno impegnati già da questo fine settimana per consegnare personalmente a tutti gli abitanti della loro zona  l’invito ad assistere al primo (26-28 agosto), dei tre congressi in programma presso la sala dei Congressi di Cassibile (SR). La stessa campagna inviti sarà estesa, durante le successive settimane, anche a beneficio delle persone che vivono nel territorio di Catania e Messina, visto che il calendario eventi, prevede infatti un secondo congresso nel fine settimana del 2-4 settembre ed un terzo in data 9-11 settembre.

Per ciascun giorno di congresso, la sessione mattutina inizierà alle ore 09.20. La sessione pomeridiana si concluderà alle ore 16.50. La domenica, il programma prevede la fine dell’evento alle ore 15.45. L’ingresso è gratuito. I congressi dei Testimoni di Geova sono sostenuti interamente tramite offerte volontarie.

Si calcola che presso la Sala dei Congressi di Cassibile (SR) ci sarà un’affluenza di circa 10.000 persone per assistere al programma di istruzione biblica. In Italia, nel 2016 sono in programma 83 congressi di zona, in 19 città e in 15 lingue. In tutto il mondo i Testimoni di Geova sono più di 8.000.000, organizzati in oltre 118.000 congregazioni.