Nuovo manto stradale per le vie Deledda e Togliatti, Tringali soddisfatto

0

Ecco il testo della nota diramata dall’Ufficio stampa del Comune. 

“Esprimo la mia più grande soddisfazione per il risultato ottenuto in questi giorni con il rifacimento del manto stradale nelle due arterie che versavano in pessime condizioni. Nel momento dell’insediamento di questa Amministrazione e di questo Consiglio Comunale, le vie Grazia Deledda e Palmiro Togliatti si trovavano in condizioni pessime, per via dell’asfalto saltato in più punti, assimilabile ad una gruviera, con grande rischio per i tantissimi automobilisti che percorrono giornalmente questa arteria, limitrofa a Viale delle Americhe, strada di transito altamente frequentata. Ebbene le due strade in questione erano impercorribili, soprattutto quando diluviava. La pioggia rendeva viscido l’asfalto e copriva le buche senza darne piena visibilità agli automobilisti e ancora peggio agli scooteristi. Tante infatti le famiglie che abitano in queste zone e numerosi gli studenti che si recano giornalmente all’istituto Ferraris.

Tra le prime segnalazioni compiute, nel momento in cui ci siamo insediati in Consiglio, io e la collega Zaara Federico abbiamo pungolato l’amministrazione affinché potesse pianificare un intervento risolutivo in queste zone. L’Amministrazione, a cui vanno i miei ringraziamenti, al pari di quelli da esprimere nei confronti dei tecnici che hanno eseguito la progettazione, ha provveduto a scrivere la parola fine a questa vicenda, durata per sin troppi anni.

Oggi finalmente nelle due strade vi è il manto stradale nuovo ed omogeneo, e sono state messe in sicurezza, rendendo la viabilità di facile fruizione per gli automobilisti in transito, per le tante famiglie che vi abitano e per tutti gli adolescenti che ogni giorno vanno a scuola in motorino. Il ristoro che siamo riusciti a dare ai fruitori di queste arterie riempie di orgoglio e di significato il ruolo di consigliere che svolgiamo ogni giorno per interpretare le esigenze dei nostri concittadini e renderle esecutive.

Grazie a quanti hanno consentito di non far cadere nel vuoto le giuste rivendicazioni di chi deve poter andare ogni giorno a lavoro e rientrare a casa, senza il timore di attraversare una strada pericolosa per la propria incolumità”.