Ivan Tirrito confermato alla vicepresidenza regionale di Fimaa Confcommercio

0

Ivan Tirrito è stato rieletto all’unanimità alla vice presidenza regionale di Fimaa Confcommercio.

A distanza di un anno, il consiglio regionale (la riunione si è svolta nella sede di Fimaa Confcommercio di Catania) ha espresso la propria convergenza sul dirigente sindacale ragusano.

“Sono onorato – dichiara Tirrito – di essere stato confermato per un incarico così prestigioso e orgoglioso di essere stato rieletto, tra l’altro con l’unanimità dei consensi da parte dei rappresentanti regionali. Ecco perché è doveroso da parte mia ringraziare il sostegno ricevuto da tutti i presidenti provinciali che hanno creduto non solo nella mia figura all’interno di Fimaa Confcommercio ma anche nella validità della proposta proveniente dalla provincia iblea. La Sicilia sta crescendo e i numeri di quest’anno confermano un evidente incremento di presenze turistiche sul nostro territorio.

Dopo 3 ore di confronto, le tematiche principali trattate hanno riguardato la necessità di proseguire nello sviluppo utilizzando al meglio l’inopinabile esperienza di tutti i validissimi presidenti provinciali attualmente in carica. Sono fermamente convinto che la solida unione di tutte e nove le provincie, delegando queste ultime a sviluppare specifiche settoriali (meglio adatte alle esperienze individuali dei presidenti), costituisca l’arma vincente affinché la nostra isola possa compiere quel balzo in avanti al passo con i nuovi segnali positivi che hanno interessato l’intero territorio. Essendo tra i più giovani del consiglio regionale, tengo a precisare che considero i miei illustri colleghi delle varie sezioni provinciali dei professionisti di altissimo livello con i quali sono sicuro faremo un ottimo lavoro. Oggi più che mai ho visto una Sicilia senza barriere territoriali. Siamo tutti uniti per lo stesso ideale, ovvero sviluppare la categoria degli agenti immobiliari professionisti al pari delle nazioni più progredite”.