Con la cocaina tra le mutande, arrestato giovane incensurato

0
Con la coca tra le mutande, arrestato
Foto di repertorio

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria hanno arrestato, con la cocaina tra le mutande, un 27enne, incensurato vittoriese, finora sconosciuto alle Forze dell’Ordine, se non per alcune strane frequentazioni con soggetti gravati da precedenti penali.

Lo stesso, durante una dei tanti servizi a largo raggio disposti, quasi quotidianamente dal Comando Provinciale di Ragusa, specie nel territorio del vittoriese che, storicamente, rappresenta il fronte più caldo nella lotta alla criminalità specie di quella organizzata, veniva fermato a un posto di blocco disposto nel territorio di Comiso.

Lo stesso, benché in regola con i documenti di guida e assicurativi del veicolo, appariva ai militari stranamente e ingiustificatamente nervoso. Per tali motivo gli stessi decidevano di approfondire il controllo ed effettuare, d’iniziativa, una perquisizione personale e veicolare dell’autovettura. Proprio l’esito di tale controllo consentiva di scoprire il motivo di tanta agitazione del giovane perché, mentre nell’autovettura non veniva rinvenuto nulla di anomalo, sulla sua persona, precisamente nelle sue mutande, avvolto con del nastro isolante, veniva rinvenuto un involucro contenente vari pezzi di sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di otto grammi. Tale quantitativo, visto che si tratta di sostanza stupefacente classificata di tipo “pesante”, è da considerarsi abbastanza elevato, poiché dallo stesso sarebbe stato possibile ricavare, all’incirca, 25/30 dosi singole che, una volte immesse sul mercato ad un prezzo che, in genere, per la cocaina oscilla tra 40/50 euro, avrebbe consentito di ricavare più o meno 1.300/1.500 euro.

Il giovane è stato portato in carcere a Ragusa.