Guide de L’Espresso 2017, ecco i ristoranti della provincia che hanno ricevuto i ‘Cappelli’

7

Stamani alla stazione Leopolda a Firenze, si è tenuto lo speciale evento che Pitti Immagine riserva alle Guide de L’Espresso 2017, per la nuova edizione delle guide ‘I Vini D’Italia 2017’ e ‘Ristoranti d’Italia 2017’.

Sono stati assegnati Quattro Cappelli al ristorante Duomo di Ragusa Ibla, due alla Locanda don Serafino sempre di Ragusa Ibla e uno a La Fenice presso hotel Villa Carlotta di Ragusa.

A Modica sono andati in totale Due Cappelli: uno al ristorante Accursio e uno a Fattoria delle Torri.

Ecco la dichiarazione rilasciata dallo chef Ciccio Sultano del ristorante Duomo:

Abbiamo assistito in trepidante attesa alla presentazione della nuova edizione delle guide ‘I Vini D’Italia 2017’ e ‘Ristoranti d’Italia 2017’. Per il quinto anno consecutivo il ristorante Duomo è stato inserito e quest’anno abbiamo conquistato i ‘Quattro Cappelli’. Salire sul palco, anche quest’anno, è stata un’emozione forte e sapere di aver conquistato i ‘Quattro Cappelli’, uno in più dello scorso anno, rappresenta una grandissima soddisfazione che conferma il lavoro che compiamo quotidianamente, prendendo proprio sul serio ciò che oggi deve rappresentare il mondo della ristorazione.

Questa trentanovesima edizione della Guida è stata un tripudio di conferme per i 503 locali insigniti con i Cappelli. Il Duomo ne ha ottenuti, come detto quattro, insieme ad altri nove ristorante su scala nazionale. Questo è un risultato di grandissima levatura che condivido con tutta la mia squadra di cucina e di sala, e con tutti gli ospiti che negli anni ci hanno scelto. Un grazie speciale va a Gabriella Cicero che si occupa di gestire egregiamente la sala, il rapporto con i nostri ospiti, le relazioni esterne ed in generale il management del Duomo.

Un grazie di cuore va tributato all’infaticabile lavoro di Enzo Vizzari, il direttore delle guide de “l’Espresso”. Passione, professionalità, eccellenza delle materie prime, studio, ricerca, tradizione. Sono alcune delle direttrici di cui teniamo conto ogni giorno per dare ai nostri ospiti quel viaggio di piacere che il Duomo sa interpretare. T

orno in Sicilia, nella mia terra, con la voglia di continuare a fare e il cuore ricco di emozioni. ‘Quattro Cappelli’ oltre ad un riconoscimento personale e a tutto lo staff del ristorante Duomo, è anche un omaggio che è stato tributato all’intera provincia di Ragusa che si batte e lotta perché la marginalità territoriale non sia da ostacolo a testimoniare l’eccellenza e a saperla raccontare. Grazie”.