Incendio alla Ovoblanco, lunedì i funerali del giovane Alessio Iabichella

82

Un inferno di fuoco e di fumo che non ha lasciato scampo al giovane Alessio Iabichella, 26 enne modicano che stava lavorando all’interno dell’azienda “Ovoblanco” andata in gran parte distrutta a causa dell’incendio divampato ieri pomeriggio intorno alle 16.

Il corpo è stato individuato in nottata dai vigili del fuoco all’interno del capannone.

Il giovane elettricista era intento nel suo lavoro quando, per cause ancora da accertare, un incendio sarebbe divampato all’interno dell’azienda avicola propagandosi in pochissimo tempo proprio a causa del materiale altamente infiammabile. Il giovane forse è rimasto intrappolato tra le fiamme senza via di fuga.

Tutti in salvo i dipendenti dell’azienda Blanco- Gerratana sulla Modica Sorda Sampieri, che da oltre cinquant’anni produce e vende in tutta la Sicilia le sue uova. Dopo il grande incendio che ha distrutto l’Avimec ad agosto, un altro importante pilastro del mondo avicolo modicano subisce danni pesanti dato che le fiamme hanno seriamente danneggiato l’azienda.

I Carabinieri, con l’ausilio dei Vigili del fuoco, ora indagano per risalire alle cause che hanno sprigionato il rogo che non ha lasciato possibilità di fuga al giovane elettricista modicano.

Un ragazzo solare e di buon cuore che amava il suo lavoro e con la grande passione per il calcio e per la sua squadra: il Frigintini Calcio con cui quest’anno stava disputando il campionato di prima categoria. Un giovane allegro e di grandi speranze. Un collega e compagno di squadra stimato e apprezzato.

Il bomber che tutti amavano e rispettavano. Già nella serata di ieri amici, compagni di squadra e giocatori modicani hanno riempito la sua pagina Facebook di messaggi di cordoglio mista ad incredulità e smarrimento. “Ci siamo visti ieri sera – recita uno dei messaggi – Ci siamo abbracci dopo un mese che non ci vedevamo. Ci siamo visti come sempre e invece oggi questo lavoro che tanto amavi ti ha portato via…”.

I vigili del fuoco di Modica e del Comando provinciale di Ragusa hanno lavorato per ore per spegnere il devastante incendio. Una triste storia che si ripete e questa volta con una giovane vittima.

I funerali saranno celebrati lunedì, alle 15,30, nella chiesa di San Luca, in contrada Pirato.

Domani non si disputerà la gara del Frigintini con il Portopalo: è stata rimandata in segno di lutto.