Successo fuori casa per la Savio Ragusa

1

La Savio torna al successo battendo in trasferta il fanalino di coda del girone Victoria Docet,  nonostante una prestazione opaca.
L’avvio di gara, tuttavia, sembra di tutt’altro spessore, visto che i ragusani, grazie anche alle iniziative di Todaro, terminano il primo quarto sul 14-2, convincendosi erroneamente di aver già chiuso la gara.
Niente di più sbagliato, visto che i volenterosi ragazzi di coach Lombardo (con il giovane Ballarò sugli scudi) puniscono più volte la distratta difesa ospite, raggiungendo anche il +1.
Questo recupero fa da sveglia per la Savio che, pur continuando a balbettare in attacco (i soli Dell’Albani e Brugaletta riescono a trovare il canestro con relativa continuità), chiude bene le maglie difensive e si riporta a distanza di sicurezza, fino al + 14 finale.
Con questo successo la Savio raggiunge nuovamente la testa della classifica in coabitazione con Comiso e Pozzallo, e proprio quest’ultima dovrà affrontare in trasferta nel prossimo turno di campionato.

Tabellini:
Victoria Docet
Farruggio, Marotta 2, Diouani, Molè 4, Virduzzo, Savasta 6, Scavone 4, Ballarò 16, Amodei 1, Lombardo 2.
Coach: Lombardo
Savio Ragusa
Raniolo, Tumino 8, Dell’Albani 12, Cascone, Baglieri, Brugaletta 10, Licitra 4, Rubino 2, Todaro 6, Cafiso 5, Occhipinti 2, Zisa.