Basket, la Savio ‘stende’ il Pozzallo. E ora prepara la gara col Chiaramonte

0

Savio corsara in quel di Pozzallo, dove strappa un’importante vittoria al termine di una partita tesa e dalle basse percentuali.

Meglio i locali in avvio, con il lungo Ba segna in continuità in attacco e sfrutta tutto il suo atletismo per sporcare buona parte delle conclusioni ospiti. La Savio attacca bene la difesa locale, ma paga la serata no al tiro dei suoi giocatori, andando all’intervallo lungo sul – 4.

L’inizio del terzo quarto arride ancora all’Azzurra Pozzallo che, complice un attacco ospite a secco nei primi 4 minuti, raggiunge il + 8. La Savio però non molla e ricuce lentamente lo svantaggio fino al -2 di fine periodo.

Nella quarta frazione continua l’equilibrio tra le squadre ma negli ultimi minuti, complice l’uscita per falli di Ba, la Savio trova l’allungo deciso con i canestri di Rubino e un 2+1 di Brugaletta che chiude sostanzialmente l’incontro.

Con questa vittoria, la Savio tiene la testa della classifica a pari merito con Comiso, staccando proprio l’Azzurra Pozzallo, che resta a 6 punti.

Prossimo impegno, ultimo prima della pausa natalizia, sabato 17 dicembre alle h. 18.00 in casa contro il temibile Basket Club Chiaramonte.