Troppi furti nella zona di San Giacomo. Chiavola: “Dove sono le telecamere?”

1

“Nonostante le promesse, la situazione è rimasta pressoché immutata. Continua ad essere sempre parecchia la paura dei residenti nelle contrade limitrofe a San Giacomo dove l’azione predatoria dei soliti ignoti non conosce sosta ormai da parecchi mesi. E, nonostante le rassicurazioni provenienti dall’Amministrazione comunale, non c’è stato alcun tipo di intervento”. P

Lo afferma Mario Chiavola, consigliere comunale del Pd di Ragusa, che conosce bene le problematiche della frazione rurale.

I residenti delle contrade Bussello, Cinquevie, MonteMargi e Barato – spiega – continuano ad avere paura. Il fenomeno, purtroppo, sebbene ci sia il costante impegno delle forze dell’ordine, che per ovvie ragioni non possono dislocare presidi permanenti su un territorio così vasto, continua ad essere parecchio consistente. E sta suscitando problemi a non finire. Ecco perché torniamo a chiedere all’Amministrazione comunale di passarsi una mano sulla coscienza e di provvedere a realizzare degli interventi specifici per evitare che la situazione trascenda ulteriormente”.