‘Ma però’ e ‘Mamma Africa’ regalano un Natale migliore ai bambini in difficoltà

7

Non sapremo mai quanto bene può fare un semplice sorriso‘. Così diceva Madre Teresa parlando dei bambini. E non si possono spiegare né il bene né i sorrisi che abbiamo visto martedì pomeriggio presso la libreria per bambini “Ma però”.

Merito delle ragazze di MaPerò, MariaCarmela, Giusy, Claudia, Mariacristina  e dell’Associazione “Mamma Africa” rappresentata da Stefania e Carmelo Muriana. Un pomeriggio di festa e di regali per i bambini del centro “Maria SS del Rosario” di Scicli arrivati in quaranta, accompagnati dalle responsabili del centro che si prende cura di minori in difficoltà. Una meravigliosa festa di Natale organizzata nei minimi dettagli che ha regalato ai bambini alcune ore spensierate. Prima la favola del Pirata Mordilosso che ha affascinato i piccoli spettatori, poi la merenda e quindi il momento più atteso: l’arrivo di Babbo Natale e dei doni per tutti.

Gli occhi dei bambini si sono illuminati ancora di più man mano che dal sacco uscivano un peluche di Peppa Pig, un puzzle di  Masha e Orso, un album da colorare o qualsiasi altra cosa messa a disposizione dal cuore grande delle mamme dei bambini che frequentano la libreria. Quindi il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, che insieme a Carmelo e Stefania Muriana ha diviso tantissimi gadget griffati Modica Calcio, messi a disposizione dall’Associazione “Mamma Africa”. I bambini, dai 4 ai 13 anni, si sono portati via più che un semplice oggetto. Si sono portati via il calore e l’affetto di un pomeriggio di festa che non dimenticheranno facilmente: “Non lo dimenticheremo facilmente neanche noi – commenta MariaCarmela Torchi – perché la gioia di quegli sguardi ci ripaga di ogni sacrificio. Come MaPerò siamo stati felicissimi di aderire a questa iniziativa consapevoli che potevamo regalare un pomeriggio diverso a tanti bambini. Ringrazio l’Associazione Mamma Africa, il Sindaco, le operatrici e tutti coloro che si sono spesi per l’organizzazione di questo pomeriggio”.

Carmelo Muriana, referente di Mamma Africa, non nuovo a questi gesti di solidarietà: “Abbiamo conosciuto la realtà del “Rosario”di Scicli in occasione della cena di socializzazione della scorsa settimana. Ho pensato che avevamo tantissimi gadget del Modica calcio che avrebbero potuto fare comodo ai bambini e così li abbiamo donati loro. Voglio complimentarmi con suor Lucinda, con Gabriella e con tutte le operatrici che ogni giorno fanno tanto per questi bambini”.

Voglio complimentarmi con tutti – commenta il Sindaco Abbate –ben vengano queste iniziative, anzi non bastano mai. Ce ne vorrebbero sempre di più. Il mio cuore si è rallegrato nel vedere tanta gioia tutta insieme”.