Un’altra vittoria per l’Asd ‘E. C. Lupis’, la squadra dei giovani migranti

0

I  ragazzi dell’ASD  “Eugenio Criscione Lupis”, in attesa della decisione del giudice sportivo che sancirà la vittoria d’ufficio, si prepara ad affrontare la Giarratanese, prima in classifica,  con lo straordinario spirito che li ha sempre contraddistinti. Per i giovani immigrati, ospiti dei Centri d’accoglienza di Ragusa e provincia, è una festa, un divertimento, un modo per integrarsi nella comunità e riuscire anche ad ottenere  un risultato sportivo.

Nella  gara di domenica, scorsa,  contro il Monterosso, la squadra dell’E. C. Lupis,  è passata  in vantaggio, a metà del primo tempo,  con il gol di William. Primo tempo che si è  concluso con  1 a 0 per i ragazzi dell’E.C.LUPIS. Il secondo tempo ha registrato  un gol per il  Monterosso, effettuato  a soli   10 minuti, dall’inizio del tempo,   che porta al  pareggio.  Tuttavia,  per una  ingenuità del Monterosso, un epiteto offensivo del capitano, la squadra del Monterosso,  è rimasta con  solo  dieci uomini.

L’ASD “E. Criscione Lupis” non ci sta e si riversa in avanti, ma proprio quando sembrava che la gara si avviasse verso il risultato finale con un pareggio, ne scaturisce un rigore che Omar realizza facilmente.

Non contenti i ragazzi del Criscione Lupis hanno  continuano ad attaccare e a  15 minuti  dalla fine il portiere ospite atterra vistosamente Benjsmin e il direttore di gare assegna un altro calcio di rigore.

Da quel momento è successo di tutto:  alcuni calciatori del Monterosso hanno aggredito l’arbitro e, grazie anche all’immediato intervento dei ragazzi della E. C. Lupis, si è evitato il peggio.

A questo punto, l’arbitro, vista la situazione molto tesa e impossibilitato a portare a termine la gara, ha fischiato, anticipatamente,  la fine  della partita.

Prossima partita, domenica 22 gennaio 2017, ore 16.00 a Giarratana.